Jsh, svolta ‘green’ per l’ambiente

Un futuro sempre più ‘green’ per Jsh Hotels & Resorts. Il gruppo alberghiero, che in Italia gestisce 11 proprietà, accelera sulla sostenibilità mettendo in campo una serie di iniziative volte al rispetto del territorio e alla riduzione dell’impatto sull’ambiente.

Un percorso che parte dall'eliminazione delle plastiche monouso. Entro il 2020 Jsh intende togliere da tutte le strutture in gestione cannucce, agitatori da drink, cotton fioc, flaconi e tutti gli accessori da bagno in plastica monouso sostituendoli con prodotti di carta e biodegradabili o, nel caso di beauty kit, con dispenser.

“È giunto il momento di prendere un impegno ormai imprescindibile, assumendo posizioni ancora più concrete sul tema dell’eco-sostenibilità - spiega Raniero Amati, Cmo di Jsh Hotels & Resorts -. Il nostro è solo l’inizio di un percorso che abbiamo deciso di intraprendere con convinzione. Da un lato il nostro gruppo manterrà un approccio fortemente legato al risparmio energetico. Dall’altro lato, intendiamo ridurre drasticamente, nel breve periodo, l’uso della plastica monouso all’interno degli alberghi da noi gestiti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana