Rischi e frodi, l’idea di Besaferate.com per gli hotel

Contro i rischi di frodi e di camere vuote, prendono sempre più piede le soluzioni assicurative di nuova generazione, perfettamente integrate nei sistemi di booking.

"Oggi le prenotazioni online presentano tante insidie pe gli albergatori - spiega Alessandro Bartolucci, fondatore di Besaferate.com -. Le Ota spingono sempre di più sulla cancellazione gratuita sotto data, camere che spesso non si riescono più a vendere".

E poi c'è il problema frodi. Basta una disattenzione, ad esempio non verificare che il titolare della carta di credito di prenotazione sia lo stesso del soggiornante, per rischiare una richiesta di rimborso, che puntualmente bisogna onorare. E incombe l'entrata in vigore della nuova Direttiva Psd2 sui pagamenti.

La 'tariffa 2 in 1'
Besaferate.com, a fronte del 6% sul venduto da parte della struttura, ha presentato a TTG Travel Experience la 'tariffa 2 in 1': contemporaneamente rimborsabile per l'ospite, ma non rimborsabile per l'hotel. In caso di disdetta, cioè, scatta la copertura per l'albergatore.

"Ed è una proposta che gira sul sito diretto dell'hotel" aggiunge Bartolucci -, dando quindi un valore aggiunto rispetto alla Ota".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana