Confindustria Alberghi: "Al Governo chiediamo un tavolo urgente"

“È un quadro drammatico quello che si sta disegnando in queste ore. Le aziende sono lasciate sole ad affrontare e una nuova ondata di cancellazioni che stanno azzerando la stagione invernale e i prossimi mesi anche nelle città d’arte”.

Queste le parole con cui Maria Carmela Colaiacovo, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi (nella foto), si unisce al coro delle associazioni allarmate, che pretendono dal Governo immdiate misure di sostegno. “Chiediamo un tavolo urgente per il settore che definisca una serie di misure di supporto che permettano la sopravvivenza delle aziende nei prossimi mesi” dichiara la presidente, ricordando come da luglio di quest’anno per il comparto alberghiero, che pure ha continuato a soffrire, non sia stato disposto nessun tipo di aiuto.

“Gli operatori del settore, oltre 27mila aziende, 200mila lavoratori, sono stati lasciati completamente soli ad affrontare la più grande crisi che l’economia del turismo abbia mai visto. Non si può reggere a questo ulteriore stop dopo due anni di crisi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana