Tax credit riqualificazione: nuovo elenco del Ministero

Il Ministero del Turismo ha pubblicato un sesto elenco di imprese autorizzate alla fruizione delle agevolazioni sotto forma di credito d’imposta per la riqualificazione delle strutture ricettive e degli stabilimenti termali. Le imprese sin qui autorizzate alla fruizione del credito d’imposta sono 1503, per complessivi 121 milioni 955mila euro, a fronte di 1697 istanze presentate.

A seguito di verifiche sulla documentazione, si legge su Hotelmag, presentata in sede di istanza e alla ulteriore documentazione acquisita in seguito ai supplementi istruttori sono emersi – puntualizza una circolare Federalberghi – casi in cui le domande di agevolazione comprendono talune spese che non presentano i requisiti di eleggibilità previsti dalla normativa e che in tali casi l’importo del credito a suo tempo riconosciuto è stato rideterminato. Il Ministero sta conducendo gli approfondimenti istruttori finalizzati ad autorizzare ulteriori soggetti, che saranno oggetto di successivi decreti.

Ai fini della fruizione del credito era stato istituito, con risoluzione dell’Agenzia delle Entrate, il codice tributo 6991 “credito d’imposta a favore delle strutture ricettive turistico-alberghiere, agrituristiche, termali e all’aria aperta”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana