Europa terreno di espansione per Starwood Hotels

Starwood aprirà 25 nuovi alberghi in Europa nei prossimi quattro anni. L'operazione rientra nel piano di sviluppo a livello globale che prevede 80 aperture nel 2012.

Il focus è sui principali mercati in crescita. Starwood Hotels & Resorts Worldwide raddoppierà il portfolio in Russia e Ucraina entro il 2014 con aperture a Mosca, Rostov-on-Don, Kiev e Perm; in Turchia, invece, il gruppo sta ampliando la pipeline con 4 nuovi hotel nei prossimi tre anni, portando a 10 gli hotel in Turchia, di tutti i marchi.

Ma la compagnia sta rafforzando anche la sua posizione nel segmento lusso. In Europa Starwood ha investito oltre 100 milioni di dollari per rinnovare alcuni dei alberghi della Collection, tra cui il Grand Hotel di Firenze, che ha riaperto l'anno scorso come St. Regis, e il Gritti Palace di Venezia.

La valorizzazione del marchio Sheraton continua a essere un obiettivo importante: l'investimento è di 6 miliardi di dollari in nuovi alberghi e ristrutturazioni di hotel del brand già esistenti. E c'è anche il mid-market nelle mire di espansione Starwood in Europa, che si focalizza sui mercati secondari. Il gruppo aprirà, quest'anno, il suo 250esimo albergo di fascia media e darà impulso ai marchi Four Points by Sheraton e Aloft in Europa, con particolare attenzione a Germania, Benelux, Regno Unito e Russia.

"Negli anni prossimi abbiamo in programma di espandere questi marchi in tutta Europa con partner che abbiano una comprovata esperienza e che siano alla ricerca di un veicolo di crescita nuovo", ha commentato Bart Carnahan, senior vice president acquisition & development Starwood Hotels & Resorts Europa, Africa e Medioriente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana