Atahotels, bilanci all'esame della Procura di Torino

Oggi avrebbe potuto essere una giornata decisiva per il futuro di Atahotels dopo le vicende FonSai-Ligresti, con il passaggio di mano al fondo 21 Investimenti di Benetton. Invece, ieri, sono scattati gli avvisi di garanzia dalla Procura di Torino, che ha aperto un dossier per fare luce sull'operazione.

Quest'ultima avrebbe, infatti, notificato, ad alcuni amministratori e ex amministratori della società "un avviso di garanzia per falso in bilancio nel periodo 2008-2011 e ostacolo all'autorità di vigilanza". È quanto riporta borsaitaliana.it riportando un articolo pubblicato da MF, in cui si precisa che "i fatti contestati si riferirebbero alle vicende emerse in seguito alla denunce del fondo Amber sulle operazioni tra il gruppo assicurativo e la famiglia Ligresti che avevano condotto a ingenti perdite di bilancio alla necessità di un salvataggio da parte di Unipol".

La private equity di Alessandro Benetton avrebbe dovuto sottoscrivere entro oggi, 3 agosto, un memorandum d'intesa con FonSai per rilevare Atahotels, catena che ha un portfolio di 21 strutture in Italia, suddivise in  4 business unit.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana