Marriott, primato a Dubai con l'hotel più alto del mondo

Ha appena aperto e ha già un primato: è l'hotel più alto del mondo.  

Si chiama JW Marriott Marquis Dubai l'ultima novità 'a sensazione' dell'hôtellerie internazionale superlusso. L'inaugurazione proietta l'albergo-grattacielo nell'olimpo delle strutture dalle altezze vertiginose, lanciando una sfida a quelle già esistenti e a quelle del futuro. Si erge su 355 metri, per un totale di 72 piani.

Un altro primato: il nuovo hotel della città-emirato è il primo JW Marriott Marquis fuori dei confini Usa. "Dubai è una destinazione importante per la compagnia - ha detto Arne Sorenson, presidente e ceo di Marriott International -. L'investimento in questo hotel unico e di forte impatto visivo testimonia le opportunità che si prospettano per il marchio e per la società".

La struttura, di proprietà di Emirates Group, si rivolge ai viaggiatori d'affari e, più in generale, al segmento Mice. Il JW Marriott Marquis Dubai è dotato di 7.500 mq di sale e spazi per eventi e meeting sia all'interno dell'hotel che outdoor; inoltre 9 ristoranti, 5 bar e lounge e piscina panoramica al settimo piano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana