Hotel spaziale nel mare di Barcellona

Barcellona entra nella sfida degli alberghi più alti e bizzarri del pianeta.

La capitale catalana sforna il progetto Space Hotel, che scala i cieli d'Europa sino a catturare il primato continentale, ma che duella con Dubai per il genere della struttura. Dovrebbe, infatti, sorgere su un'isola, prroprio come la 'Vela' emiratina, il nuovo Space Hotel che avrà la forma di una rampa di lancio spaziale e che sorgerà sulla Barcelona Island.

L'avveniristico albergo, alto 300 metri, porta la firma dell'architetto Erik Morvan, e sarà collegato alla terraferma con un ponte pedonale, ma anche da un treno sopraelevato e da servizi via mare.
Il Mobilona Space Hotel, che porta il marchio della società immobiliare proprietaria, farà vivere agli ospiti esperienze nel centro benessere o nella galleria commerciale entrambi a gravità zero. Sarà dotato, inoltre, di una marina coperta per ospitare le barche al riparo, utilizzerà soltanto energia green e tecnologie per l'ecosostenibilità.

La progettazione, impostata sulla tridimensionalità, prevede torri e edifici di viderse dimensioni e altezze che. La sera, saranno illuminate uniformemente offrendo una visione spettacolare.

Il costo di realizzazione del Mobilona Space Hotel è di circa un miliardo e mezzo di euro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana