Ibis Milano Fiera, Accor si assicura un posto a Expo 2015

È stato inaugurato oggi e aprirà ad agosto il nuovo Ibis Milano Fiera.

L'hotel di Lainate, a 2 km dall'area dell'Expo, è dotato di 120 camere ed è il primo in Italia caratterizzato al 100 per cento dal nuovo design Ibis. È stato costruito e sarà gestito dalla Gdf group, che ha investito nel progetto 12 milioni di euro.

Il nuovo Ibis Milano Fiera è un tre stelle ma di alto livello, "una categoria fondamentale per lo sviluppo del turismo, la più richiesta anche dai cinesi" ha spiegato il presidente di Gdf, Guido Della Frera.

Il prezzo al giorno sarà di circa 70-80 euro a persona in bed&breakfast (c'è un ristorante esterno aperto anche al pubblico), e la società prevede un tasso di occupazione di oltre il 70 per cento durante l'Expo 2015 e circa il 63 per cento negli anni successivi.

"Entro il 2014 apriremo ancora due Mercure, a Genova e Firenze, e un MGallery a Milano - ha poi anticipato Renzo Iorio, amministratore delegato di Accor Italia -. Ma Ibis continua a rappresentare oltre il 50 per cento del margine operativo del gruppo".
Nei primi quattro mesi dell'anno Accor ha registrato una crescita sul mercato italiano del 7 per cento e del 50 per cento in Grecia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana