Deccan Odissey, il lusso corre sul treno

Un itinerario di 750 chilometri all’insegna del relax e del lusso. Un'occasione imperdibile per esplorare una delle regioni meno sfruttate dal turismo.

È il percorso della Deccan Odissey, il treno di lusso promosso anche in Italia da Incredible India, che porta i turisti alla scoperta del Maharashtra.

Lanciato nel 2004, il treno offre 21 vetture con cabine doppie, due vagoni ristorante, un vagone bar, spa e palestra. Il plus del viaggio, oltre all'itinerario, è certamente l’attenzione al cliente: maggiordomo privato ogni quattro cabine, pasti a bordo con menù a la carte, tour con guide turistiche certificate parlanti inglese e accoglienza tipica speciale in ogni stazione.

L'itinerario percorre una delle regioni indiane ancora inesplorate dal turismo, il Maharashtra. Il convoglio parte dalla gotica Victoria Station di Mumbai, della quale, però, il programma non comprende una visita.

Per questo si consiglia di aggiungere ai sette giorni di crociera ferroviaria almeno un paio di notti nella città di Bollywood. Prima tappa è il forte di Sindhudurg, che si raggiunge in barca, a cui viene abbinata la visita di una fabbrica di frutta secca e quella di due templi.

Il terzo e quarto giorno sono l'architettura portoghese con le sue chiese e l'atmosfera vacanziera di Goa a farla da padrone con mezza giornata sulla spiaggia, cena al Taj Esotica, visite di chiese e di templi.

Da qui il percorso inizia a entrare nell'India meno conosciuta, a partire dalla cittadina di Kolhapur con il suo imponente palazzo reale e un giro pomeridiano nella più grande Aurangabad.

Il sesto e settimo giorno si va alla scoperta dell'India meridionale, tra cultura e tradizioni. Infine, come culmine del viaggio, si arriva a Nashik, la città sacra del Kumbh Mela, un festival che si svolge ogni 12 anni. Al termine, rientro a Mumbai.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana