Anche in Puglia e Basilicata il progetto 'Al mare in treno'

Estendere anche alle strutture di Puglia e Basilicata l'iniziativa di Trenitalia 'In mare al treno', che prevede il rimborso del biglietto ferroviario da parte degli albergatori.

Il progetto è già attivo in Emilia Romagna e due deputati del M5S hanno inviato una lettera agli enti locali e alle associazioni di categoria di Puglia e Basilicata per invitarli a replicare il servizio anche in queste due regioni.

"La Puglia e la Basilicata sono due regioni a forte vocazione turistica, con mete tra le più affascinanti nel panorama meridionale italiano - dichiarano i deputati -. Purtroppo, non godono di un’adeguata rete infrastrutturale di trasporti che consenta di incrementare o soddisfare la domanda turistica. Tuttavia, riteniamo che l’iniziativa, a costo zero per le pubbliche amministrazioni e già funzionante in Emilia Romagna, possa essere emulata e applicata senza particolari problemi anche nelle nostre regioni".

Per quanto riguarda la riviera romagnola, l'iniziativa prevede che il biglietto ferroviario del viaggio venga completamente rimborsato dagli albergatori, per i turisti che scelgono di alloggiare almeno per una settimana nelle città turistiche della riviera. Nel pacchetto sono previste anche agevolazioni e prezzi d’ingresso ridotti nei musei e nei castelli con una speciale Carta Vantaggi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana