Dall'Emilia Romagna un brand per intercettare il target delle famiglie

“L’obiettivo è rilanciare in grande stile la nostra offerta turistica in un mercato per noi strategico”. L’assessore al Turismo regionale Andrea Corsini e il presidente Apt Servzi Liviana Zanetti presentano con queste parole ‘Romagna’, il nuovo brand che caratterizza l’offerta turistica dell’Emilia Romagna all’Itb di Berlino.

Il marchio riprende il claim della campagna promozionale lanciata nei Paesi di lingua tedesca e incentrata sui concetti di alta qualità dell’ospitalità, convenienza e affidabilità, caratteristiche che Corsini definisce “le nostre carte vincenti, da sempre molto apprezzate dai turisti tedeschi, in particolare dalle famiglie con bambini, target di riferimento della nostra azione di comunicazione”.

La campagna promozionale prevede spot televisivi in cobranding con il più importante sito meteo tedesco Wetter.com, affissioni, campagne web e diverse azioni di comarketing; è stato inoltre creato il sito www.familienurlaubromagna.com, che presenta al mercato tedesco i pacchetti turistici degli hotel della riviera romagnola.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana