Christillin, Enit:"La strategia per il Paese"

È la velocità il tema chiave della strategia dell'Enit per il prossimo futuro. "I tempi della burocrazia sono quelli che sono - dice Evelina Christillin, presidente Enit - ma ci stiamo muovendo il più velocemente possibile. Noi possiamo fare promozione, ma è necessario fare un discorso di sistema".

Christillin parla delle lentezze burocratiche con una certa amarezza: è convinta anche lei, come il direttore esecutivo Gianni Bastianelli, che la strategia da seguire per il Paese sia quella della velocità. "Bisogna essere veloci - dice Bastianelli -. Non possiamo essere noi a dire al turista dove andare, il turista decide e noi dobbiamo essere bravi a muoverci in fretta per posizionarci là dove serve".

Secondo Bastianelli a vincere nella competizione fra destinazioni "è quella che riesce a dare il mix di prodotti turistici più completo su un area definita e quella che riesce a rinnovarsi. Perché la vera sfida è il repeater, il turista soddisfatto che parla bene dell'esperienza e della meta. Ci torna e crea in circolo virtuoso'. Ma serve velocità. C.P.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana