Pittella, Basilicata: "100mila turisti in più ogni anno"

14/06/2017
10:26
Leggi anche: basilicata

"Nel 2016 abbiamo accolto 2milioni e 345mila turisti in Basilicata, con un incremento del 6 per cento sul 2015. Un grande risultato in una Regione che conta 540mila anime". A fotografare l'andamento del turismo è stato il presidente della Basilicata, Marcello Pittella (nella foto), a margine della presentazione della campagna della nuova A2 promossa da Anas e Ministero delle Infrastrutture.

Pubblicità

"Da tre anni a questa parte - ha spiegato - arrivano nel nostro territorio 100mila cittadini in più ogni anno. Questo significa che la campagna di marketing regionale e nazionale sta funzionando e la nostra diventa terra attrattiva per il turismo internazionale vocato al mare, all'ambiente e alla cultura".

Un trend positivo che la Regione punta ora a consolidare attraverso operazioni di visibilità mediatica. "Abbiamo firmato un accordo quadriennale con la Rai per promuovere il patrimonio della Basilicata durante il programma di Capodanno, in un percorso che ci porterà fino al 2019, quando Matera sarà capitale europea della Cultura" ha concluso Pittella.

Amina D'Addario

Leggi anche: basilicata

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook