Solimeno, Zoomarine: "Così puntiamo sulle agenzie di viaggi"

"Stiamo puntando molto sul trade e le nostre scelte lo dimostrano con i fatti". Con queste parole Umberto Solimeno, direttore commerciale e marketing di Zoomarine spiega gli investimenti recenti del parco marino, che includono anche il lancio del tour operator Zoomarine Travel lo scorso giugno.

Il parco italiano sta lavorando su più fronti per crescere come destinazione e stringere i legami con la distribuzione. Da un lato presenziando alle fiere di settore, prima fra tutte la prossima edizione di TTG Incontri, e ampliando il team degli account con una new entry, Cristina Pacifico, per Umbria e Abruzzo. Dall’altro concentrandosi sul prodotto da veicolare in agenzia. “Stiamo predisponendo altri interessanti pacchetti ed offerte – anticipa Solimeno -, che saranno a corredo di quanto già pubblicato in questo periodo. Rimane alta la nostra attenzione verso il mercato dei gruppi organizzati e delle scuole, che rappresenta uno dei nostri punti di forza con oltre 60mila presenze di studenti l’anno”.

Strategie che rispondono ai numeri in ascesa degli ultimi mesi. “Le agenzie di viaggi e turismo hanno da questa stagione una commissione base del 10%, un call center ed un sito dedicati, il nostro Zoomarine Travel che garantisce con il nostro team assistenza e presidio del territorio – spiega Solimeno -. Nella stagione ancora in corso abbiamo realizzato una crescita di quasi il 30% rispetto al periodo dell'anno precedente. L’obiettivo che ci siamo posti mira a conservare questa crescita anche per il prossimo inverno, quando saremo presenti con la formula delle aperture nel week end (Animal Explorer) in abbinata al soggiorno in hotel”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana