Anno del turismo Europa-Cina, siglato protocollo d'intesa con il Mibact

Si apre ufficialmente in questi minuti a Venezia l’Anno del Turismo Europa-Cina, annunciato congiuntamente dal Governo cinese e dalla Commissione europea nei lavori del 18° Vertice Europa-Cina dello scorso 12 luglio 2016.

Nel corso della cerimonia di questa mattina a Palazzo Ducale, il Mibact e l’Amministrazione nazionale del turismo della Repubblica Popolare Cinese firmeranno un protocollo d’intesa per consolidare le attività turistiche dedicate al mercato cinese.

Tre le linee di cooperazione individuate nel protocollo per rafforzare i rapporti fra la Cina e il nostro Paese. Innanzi tutto si vuole facilitare e promuovere il turismo cinese in Italia mediante il miglioramento dell’accoglienza dedicata, a partire dalle linee guida delle autorità cinesi, che individuano standard e località particolarmente apprezzate dal loro mercato.

Accanto a questo, verrà tracciata una promozione del turismo sostenibile con un occhio particolare all’agriturismo e al prodotto Borghi, nell’intento di valorizzare destinazioni alternative ai tradizionali circuiti turistici e una valorizzazione dei siti Unesco.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana