Adriano Meloni, Roma: il congressuale contro la deriva low cost

"Dal 2000 a oggi il turismo a Roma è raddoppiato passando da 7milioni di arrivi a 14 milioni, ma il fatto piuttosto grave è che la spesa è rimasta invariata". A lanciare l'allarme sulla deriva low cost dei flussi nella Città Eterna è stato l'assessore capitolino al Turismo Adriano Meloni che, intervenendo all'evento di S7 Airlines organizzato all'Ara Pacis, ha ribadito la volontà dell'amministrazione di sfruttare la carta del Convention Bureau Roma e Lazio per attrarre viaggiatori con una più alta capacità di spesa.

"Il Cbrl è la pietra miliare della nostra strategia per l'innalzamento del livello dei flussi perché - ha spiegato l'assessore - il turista legato al mice spende 3 volte in più di quello leisure. A pochi mesi dalla sua nascita abbiamo già ricevuto 45 richieste di grandi eventi e chiuso accordi per 14 congressi".

Tra questi, la conferenza annuale dell'Iba, che dal 7 all'12 ottobre prossimi, ha precisato Meloni, "porterà a Roma tra i 6 e gli 8mila avvocati più il loro entourage".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana