Zoomarine, prezzi dinamici per la biglietteria online

Zoomarine adotta un sistema di dynamic ticket pricing per la biglietteria online. Il parco acquatico del gruppo Dolphin Discovery, che ha chiuso il 2017 a quota 500mila presenze, annuncia una rivoluzione per le tariffe.

“Il nuovo sistema di vendita - si legge nella nota diramata dal parco - vedrà i prezzi del biglietto intero variare tra i 6 e i 32 euro e quelli del biglietto ridotto da 6 a 26 euro. Una fluttuazione che permetterà un grande vantaggio ai clienti del parco, quello di risparmiare acquistando con anticipo e di pagare un prezzo sempre allineato all’effettiva domanda del mercato”.

Il sistema, sviluppato con la società Dynamitick, per stabilire il prezzo tiene conto di oltre 70 variabili, tra cui l’anticipo con cui si acquista il biglietto, il giorno della settimana scelto, le condizioni meteo e le recensioni sui social network.

“Il prezzo dinamico è uno strumento ampiamente utilizzato in vari settori turistici e dell’intrattenimento - commenta Renato Lenzi, a.d. Zoomarine -: siamo contenti di integrare questo strumento per rendere ancora più facile la fruibilità del nostro parco, soprattutto in virtù di una stagione molto più amplia. Infatti quest’anno il parco aprirà già dal 3 di marzo con una stagione di oltre un mese più lunga rispetto alla stagione 2017”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana