La Sardegna si promuove con la realtà virtuale

La Sardegna punta sulla realtà virtuale. Sarà presentato domani ‘Sarim - Sardegna Immersiva: nuovi linguaggi per la promozione turistica dell'isola’, il progetto sviluppato da Crs4 in collaborazione con la Camera di commercio di Cagliari.

L’obiettivo è quello di promuovere in modo ‘immersivo’ l’offerta turistica regionale permettendo attraverso i visori 3D di visitare i luoghi e le attrazioni del territorio stando fermi.

“Indossando degli occhiali ci sarà la possibilità di immergersi in altri luoghi, non solo le classiche destinazioni, mare e coste, ma anche località bellissime ma meno note in modo da delocalizzare e destagionalizzare", spiega Massimo Deriu, ricercatore Crs4 e referente scientifico del progetto.

Il Crs4 supporterà le aziende locali nella creazione di contenuti di promozione ad hoc. “Acquisire competenze nella progettazione, produzione e distribuzione di contenuti realizzati con queste tecniche può offrire ricadute economiche immediate sia per chi gestisce l'offerta turistica, sia per chi opera nella produzione di applicazioni e servizi", conclude Deriu.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana