Italia Destinazione Digitale di Travel Appeal: la premiazione a TTG Travel Experience 2018

Appuntamento fissato per il prossimo 10 ottobre a TTG Travel Experience a Rimini. La terza edizione del premio ‘Italia Destinazione Digitale’, di Travel Appeal, si svolgerà tra circa 6 mesi in occasione della fiera del turismo b2b organizzata da Italian Exhibition Group e che si svolgerà nei padiglioni di Rimini Fiera dal 10 al 12 ottobre 2018.

Nelle prime due edizioni il sistema di intelligenza artificiale di Travel Appeal ha analizzato e interpretato oltre 14 milioni di recensioni: 6 milioni nel 2016,  oltre 7 milioni nel 2017. In questi primi 3 mesi del 2018 si registra un significativo incremento delle recensioni  in particolare sui canali social Google e Facebook: quasi 2 milioni, che attesterebbero un trend in crescita del +10% su base annua.

Nel 2016 l’Oscar di Italia Destinazione Digitale è andato alla Basilicata, l’anno scorso all’Alto Adige. Per il 2018 sono diverse le novità, come ieri dal palco dei Best Western Talks, ha spiegato il marketing manager di Travel Appeal Mario Romanelli: “Inseriremo un focus sui prezzi proposti dalle Ota delle varie destinazioni analizzate, i trend su come cambia l’offerta, che cosa rende felici gli ospiti e – conclude – un monitoraggio su come gli operatori usano i social”. La premiazione avrà luogo mercoledì 10 ottobre alle 16.30 nella Planitsphere Italy Arena, all'interno del padiglione A5.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana