La Sardegna punta sul wedding tourism, seminari formativi per i t.o.

“Consolidare il wedding è uno degli obiettivi dell’assessorato per la crescita di nuove stagionalità e di un’offerta turistica che sia autonoma e complementare al balneare”. Barbara Argiolas, assessore al Turismo della Sardegna (nella foto), spiega con queste parole la decisione della regione di organizzare un ciclo di seminari sulle opportunità del wedding turismo.

Ciclo che si chiuderà domani a Cagliari con un momento di confronto e analisi dedicato agli operatori del segmento, in cui wedding planner incontreranno i tour operator isolani individuando potenzialità e criticità di un settore che, sottolinea l’assessore, “sta registrando una forte crescita in Europa e Italia e ha enormi potenzialità da sviluppare anche in Sardegna”.

Uno dei protagonisti del Piano strategico
Questa tipologia di incoming ha, pertanto, un ruolo di primo piano nel Piano strategico della Sardegna, che mira a rafforzare e consolidare quelle tipologie di turismo che possono trovare nella Sardegna una destinazione ideale in quasi tutti i mesi dell’anno. Il wedding - conclude Barbara Argiolas - è tra queste e abbiamo potenziato il nostro impegno attraverso la partecipazione ad alcuni importanti eventi di settore nazionali e internazionali, l’organizzazione di workshop ed educational tour con gli operatori stranieri e ora con il lavoro di formazione e confronto col personale degli enti locali e gli operatori”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana