Venezia: arriva il daspo per i turisti maleducati

Venezia dice basta ai comportamenti scorretti dei turisti. A decidere il cambio di marcia è stata la giunta comunale della città, che ha varato un provvedimento con molte nuove restrizioni per i turisti maleducati, i venditori e i facchini abusivi, fino ad arrivare all’allontanamento da Venezia per 48 ore. In caso di reiterazione, poi, secondo quanto riportato da lastampa.it il questore potrà decidere di allungare ulteriormente i tempi del ‘daspo’ fino a sei mesi. Il provvedimento sarà ora sottoposto all’approvazione del consiglio comunale.

Multe salate per chi viola le norme
A essere sanzionati con multe da 100 a 300 euro saranno comportamenti che, purtroppo, sono diventati sempre più frequenti nella città lagunare, come i picnic a terra, la moda dei tuffi in laguna o addirittura la nuova tendenza a usare le tavole da surf per bravate acrobatiche nelle aree allagate dalle acque alte.

Stop anche all’uso di contenitori di vetro, ceramica e terracotta al di fuori delle aree pubbliche adibite all’allestimento dei mercati; sarà inoltre vietato consumare alcolici all’aperto dalle 19 di sera alle 8 del mattino successivo e organizzare festeggiamenti rumorosi, compresi addii al nubilato e lauree.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana