La startup Italianway è il primo contribuente per l’imposta di soggiorno a Milano

Anche in un business ‘tradizionale’ come quello dell’ospitalità, al primo posto c’è una startup innovativa: Italianway annuncia di essere il primo contribuente del Comune di Milano per quanto riguarda l’imposta di soggiorno e per la cedolare secca. La stima per il 2018, per quest’ultima, è di arrivare a quota 1 milione di euro a fine anno. Non solo: per conto del Comune, Italianway arriverà a raccogliere, sempre nei 12 mesi, circa 300mila euro, contro i 160mila dello scorso anno.

“Generiamo ricadute positive sulla città - commenta l’a.d. Marco Celani -, riscuotendo per conto del Comune l’imposta di soggiorno, e sul Paese intero, con quasi un milione di cedolare secca raccolta e versata all’Agenzia delle Entrate”.

Ulteriori entrate per lo Stato, sottolinea una nota della società, arrivano “dal 25% degli immobili che la Spa fondata da Davide Scarantino e guidata da Marco Celani gestisce con la formula dell’affitto a medio termine, il cosiddetto long stay, regime che attribuisce al proprietario l’onere di fare il suo dovere di contribuente”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana