Il ministro Centinaioe la scelta Palmucci: "L'Italia ha bisogno di un Enit autorevole"

"Basta promuoversi per il mondo come l'armata Brancaleone, l'Italia ha bisogno di una promozione strutturata e di un Enit autorevole". Il ministro Gian Marco Centinaio (nella foto) non ammorbidisce il tiro sulla questione Enit e, ai margini dell'assemblea pubblica straordinaria di Federturismo Confindustria, tradisce una certa sofferenza per le lungaggini burocratiche legate alla nomina del futuro presidente.

"La mia nomina è e resta Giorgio Palmucci - ribadisce -, perché l'Enit ha bisogno di un progetto autorevole. Se invece la burocrazia vuole una persona non collegata al mondo del turismo, cade tutto il progetto".

Su eventuali altre criticità legate a possibili conflitti di interessi, Centinaio rassicura: "L'Anac ha dato parere favorevole -  spiega - giudicando Palmucci compatibile e non inconferibile". Qualora il candidato presidente si ritrovasse a decidere su argomenti correlati alle sue attività imprenditoriali, "semplicemente si asterrà - continua il ministro -, come hanno già fatto in passato Lazzerini o Christillin"ª.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana