Meet Forum 2019, Cossu: “Vogliamo diventare la Davos del settore”

Un “forum delle teste pensanti”, una piazza dove esperti, operatori e stakeholder si incontreranno e confronteranno su idee, progetti e possibili collaborazioni. Meet Forum 2019 - in programma al Forte Village il 5 e 6 ottobre - giunge alla sua quarta edizione con un obiettivo ambizioso: diventare un polo di aggregazione di politiche di marketing globali, uscendo dall’ottica localistica per abbracciare tutto il bacino del Mediterraneo.

Massa critica con gli altri Paesi
“Con un mercato in continua evoluzione come quello turistico - spiega Massimiliano Cossu, a.d. di Portale Sardegna (nella foto) che di Meet Forum è promotore e organizzatore - non c’è più spazio per l’autoreferenzialità”. E fa l’esempio del bacino cinese, che nel 2018 secondo i dati Unwto è stato il big spender a livello mondiale, con una spesa di 277 miliardi di dollari nel turismo internazionale. “Per catturare i turisti cinesi - sostiene - non si può parlare solo dell’Italia, e men che meno della sola Sardegna. Loro ci vedono come Mediterraneo, e come tale dobbiamo proporci, facendo massa critica con gli altri Paesi. In un tale contesto Meet Forum rappresenta una preziosa occasione di confronto con le altre realtà turistiche, per capire come si comportano i Paesi vicini a noi e trarne il massimo beneficio. L’auspicio? Diventare una Davos del turismo”.

Forte Village ospite e partner
Ad aggiungere lustro all’evento, di cui TTG Italia è media partner, anche la location: il Forte Village, quella che Cossu definisce “l’istituzione più importante dell’isola. Ma il Forte Village non è solo la struttura ospitante, è anche partner del nostro progetto in una collaborazione che, nelle nostre e loro intenzioni, è destinata a protrarsi nel tempo”.

La conferma arriva da Marco Lucrezi, direttore marketing Forte Village: “Meet Forum - sostiene - è andato crescendo di anno in anno e vorremmo diventasse un appuntamento fisso per la nostra struttura. Una due giorni che mette in luce la centralità della Sardegna nel Mediterraneo e che, nel contempo, rappresenta un’occasione di formazione e business imperdibile”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana