Langhe e Roero in prima linea con il progetto Wow

Langhe e Roero viaggiano in direzione di una destagionalizzazione sempre più spiccata. Se in passato il gap dei flussi turistici nelle regioni piemontesi tra i periodi giugno-agosto e settembre-novembre era del 25%, oggi si è assottigliato a meno del 5%. Merito anche di un’offerta turistica diversificata, che fa perno sulle esperienze outdoor che coniugano attività sportiva, enogastronomia e cultura. Fra le esperienze più proficue in questo contesto il progetto Wow, frutto della sinergia fra Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Atl del Cuneese,  Camera di Commercio di Cuneo e Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Gli strumenti utilizzati
Il progetto, intitolato ai Wonderful Outdoor Week, ha lo scopo di promuovere le vacanze all’aria aperta, un settore che fino ad ora ha registrato una crescita del 18-20% su base annua. Obiettivo principale far incontrare i viaggiatori del gusto e della cultura con i turisti sportivi e gli amanti della natura, sia attraverso il portale www.wowoutdoor.it, sia con gli itinerari organizzati per portare tour operator e agenzie di viaggio internazionali a conoscere da vicino le eccellenze del territorio con una modalità  che unisce il gioco all’esplorazione del territorio.

I prossimi appuntamenti
Da oggi, 12, al 15 settembre, una delegazione proveniente da Germania, Svizzera e Austria, sarà invitata a scoprire questo angolo di Piemonte attraverso il format 'Piemonte Outdoor Tourism Games. Experience & Taste the Best of Outdoor From Hills to Alps’. Le proposte delle due Atl per una vacanza all’aria aperta sono centinaia e saranno presentate nel corso del Cuneo Alps Outdoor Festival, organizzato da Confcommercio Cuneo in collaborazione con Conitours, dal 13 al 15 settembre a Cuneo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana