Meet Forum ai nastri di partenza: il programma della due giorni

Tutto è pronto per la quarta edizione di Meet Forum 2019, il Mediterranean European Economic Forum promosso e organizzato da Portale Sardegna Spa, che anche quest’anno vedrà TTG Italia come media partner.

L’evento si terrà domani, sabato 5 ottobre, e domenica 6 ottobre al Forte Village, in Sardegna: una due giorni ad alto tasso formativo, che si presenta come il più grande laboratorio sul turismo del Mediterraneo.

"Un'occasione di confronto"
Il suo intento, infatti, è, come spiega l’a.d. di Portale Sardegna Massimiliano Cossu (nella foto), “rappresentare un’occasione di confronto con le altre realtà turistiche del Mediterraneo, per capire come si muovono i Paesi vicini a noi e trarne beneficio per il nostro territorio”.

I Laboratori d'Innovazione Turistica
Il programma della prima giornata prevede 28 proposte tra keynote speech, presentazioni, analisi e ricerche, interviste, tavole rotonde e in più due eventi in Conferenza Plenaria. Tra gli appuntamenti avranno uno spazio fondamentale i Laboratori d’Innovazione turistica, 22 in tutto: sessioni di lavoro all’insegna della concretezza e della sintesi, la cui durata oscillerà tra i 20 e i 45 minuti. Il pubblico potrà scegliere durante la  giornata la proposta più affine ai propri interessi.

I temi della domenica
Cina, Finanza, Benchmarketing Destination e Food and Wine Tourism le tematiche del secondo giorno, domenica 6 ottobre, che sarà dedicato al ‘Mediterranean Tourism Think Tank | Road Map for the Future’. Le persone coinvolte saranno associate a quattro tavoli al lavoro su ognuna delle tematiche citate prima, con l’assistenza di mentor e tutor.

Sarà inoltre possibile prendere parte a incontri individuali, complementari all’attività dei tavoli di lavoro, e matching tra le aziende espositrici e i visitatori. “L’obiettivo più ambizioso? Far diventare il Meet Forum una sorta di Davos del Turismo, un appuntamento con cadenza annuale in grado di essere d’ispirazione per le politiche di innovazione turistica di tutto il Mediterraneo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana