Meet Forum 2019 al Forte Village, gli speaker e i temi

Sono oltre 45 - ma la lista è in continuo aggiornamento - gli speaker e gli esperti che, a oggi, parteciperanno a Meet Forum 2019, il Mediterranean European Economic Forum promosso e organizzato da Portale Sardegna Spa, che anche quest’anno vedrà TTG Italia come media partner.

Appuntamento al Forte Village
L’evento, una due giorni prevista per sabato 5 e domenica 6 ottobre, si è trasferito dal Parco Naturale Regionale dell’Oasi di Tepilora - sede dell’edizione 2018 - alla costa Sud della Sardegna, al Forte Village. “Una location ideale - spiega Marco Lucrezi, direttore marketing Forte Village - per un forum che è andato crescendo di anno in anno e che vorremmo diventasse un appuntamento fisso per la nostra struttura. Un meeting di carattere internazionale che mette in luce la centralità della Sardegna nel Mediterraneo e che, nel contempo, rappresenta un’occasione di formazione e business imperdibile”.

Un panel di primo piano
Il panel di speaker ed esperti annovera figure di primo piano quali Roberta Garibaldi, Board of Advisors e Ambasciatore per l’Italia della World Food Travel Association, Mirko Lalli, Founder & Ceo di Travel Appeal, l’amministratore delegato di Nicolaus Tour Giuseppe Pagliara, Paolo Grigolli, direttore della Scuola di Management del Turismo di tsm-Trentino School of Management, oppure ancora Pierluigi Coppola, docente del corso avanzato di “Modeling and Simulation of Transportation Networks” al Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston.

Esperti a confronto
Tra gli altri docenti a intervenire nella due giorni anche Rita Cannas, professore a contratto del corso di Marketing & Comunicazione all’Università di Cagliari, Gianfranco Fancello, Ricercatore al DICAAR - Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale ed Architettura dell’Università di Cagliari e Renzo Cavalieri, professore di Diritto dell’Asia Orientale all’Università Ca’ Foscari Venezia, che si collegherà a Meet Forum 2019 via skype per parlare di Cina.

I quattro focus
E sì, perché il Paese sarà uno dei quattro temi dell’evento insieme a Finanza, Benchmarketing Destination e Food and Wine Tourism.
Il programma, ancora in fieri, prevede un primo giorno dedicato ai Laboratori d’Innovazione Turistica. Tra i temi già confermati il luxury travel, il food and wine tourism, i casi Malta & Portogallo, ma anche la reputazione della Destinazione Sardegna e le “Leve e strumenti finanziari per lo sviluppo dell’economia turistica”.

Il secondo giorno, domenica 6 ottobre, sarà dedicato al “Mediterranean Tourism Think Tank | Road Map for the Future” e agli incontri b2b. La chiusura dei lavori è prevista alle ore 13.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana