Fidenza Village: il mercato di Taiwan cresce a tripla cifra

Fidenza Village parla tutte le lingue e svela una sorpresa nel ranking dei visitatori. "La zona in cui ci troviamo è espressione del Made in Italy all'estero - spiega Silvia Tagliaferri, tourism director di Fidenza Village -. C'è grande attenzione all'ospitalità soprattutto verso il mercato cinese, ma con un occhio di riguardo per tutte le nazionalità".

Un'attenzione che si traduce inserendo in struttura persone che parlano più lingue, fornendo materiale di visita dedicato e anche prestando un forte interesse per le feste nazionali dei Paesi più rappresentativi dell'audience. "Veniamo da un'estate che è andata molto bene, con una dominanza del mercato francese, anglosassone e di lungo raggio".

Una sorpresa è stata invece Taiwan, con una crescita a tripla cifra tra gennaio e settembre. Il boom però è atteso per febbraio, con il volo diretto da Taipei a Malpensa di Eva Air. "A livello collezione con tutti i nostri 11 villaggi contiamo di chiudere il 2019 con 50 milioni di visitatori in arrivo da ogni parte del mondo" conclude Tagliaferri.

Il 2020 sarà anche l'anno di Parma come capitale della cultura italiana: un'occasione per fare squadra col territorio e continuare la formazione con il trade per proporre il Fidenza Village unitamente alle aree circostanti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana