Nuovi prodotti per vendere i territori: la strategia delle Dmo

Prodotti nuovi per vendere i territori: è la strategia a cui stanno lavorando le principali dmo italiane, consapevoli che i consumatori dopo il Covid-19 saranno sempre gli stessi ma avranno esigenze nuove.

Secondo Bruno Bertero, direttore marketing di PromoTurismoFVG, "dobbiamo intrecciare prodotti classici come mare e montagna in un territorio che dovrà offrire servizi innovativi, anche per le micronicchie".

Nel breve periodo, aggiunge Francesco Palumbo, direttore Toscana Promozione Turistica, "dobbiamo spostare l'attenzione alle piccole e micro esperienze, meglio se open air e in piccoli centri: un esempio? Le Ville Medicee nella campagna fiorentina e in provincia".

Il Piemonte ha archiviato la campagna sul Barocco e spostato il focus su altri fronti, "come i cammini storico-spirituali - elenca Luisa Piazza, d.g. di VisitPiemonte - e troveremo nuove strade per sostenere l'enogastronomia".

Si sta concentrando sui clienti fidelizzati Maurizio Rossini, ceo di Trentino Marketing: "Dobbiamo essere bravi a raccontare cosa troveranno davvero".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana