Puglia, ad aprile via al roadshow europeo

Sei tappe in giro per l'Europa per farsi conoscere al grande pubblico. Inizia ad aprile il Roadshow 2014 #Weareinpuglia, l'evento organizzato dalla Regione tramite Pugliapromozione, che prevede l'allestimento di un vero e proprio villaggio di 250 mq nelle piazze di maggior transito delle città.

Le tappe previste, ciascuna di dieci giorni, sono Vienna, Berlino, Monaco di Baviera, Londra, Parigi e Dublino e il pubblico potrà sperimentare e vivere immagini, suoni, sapori e tradizione pugliesi, grazie a una serie di attività gratuite per adulti e bambini.

Sono infatti previste degustazioni di specialità gastronomiche e vini, corsi di cucina, sessioni di ballo e musica e, per i più piccoli, laboratori creativi per portarli a scoprire la tradizioni regionali tramite la realizzazione di manufatti.

Oltre che nel villaggio, la Puglia sarà presente anche in altri luoghi delle città europee con showcase e concerti organizzati da Puglia Sounds, eventi, incontri b2b e di networking con operatori e stampa.

"L'obiettivo - spiega Giancarlo Piccirillo, direttore generale di Pugliapromozione - è di amplificare la conoscenza della destinazione turistica Puglia, ma il villaggio Puglia consentirà anche ai tour operator e alle agenzie di viaggi con reti commerciali all'estero di promuovere e commercializzare le offerte di viaggio nella regione".

In contemporanea al roadshow parte anche la nuova campagna #Weareinpuglia realizzata in co-marketing con Nikon che, a distanza di un anno, si rinnova con cinque immagini del fotografo Paolo Petrignani, che mostreranno all’Europa tutti i volti della Puglia: Gargano, Valle d’Itria, Polignano e Melpignano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana