Colpo grosso Carnival: 9 nuove navi in flotta in quattro anni

Nove nuove navi in flotta nell'arco di quattro anni.

Colpo a sorpresa di Carnival Corporation che mette in campo una nuova fase di espansione in campo crocieristico in previsione di un nuovo aumento della domanda a livello internazionale. Le unità entreranno in flotta nel periodo compreso tra il 2019 e il 2022 e gli accordi prevedono già opzioni per ulteriori commesse negli anni a venire.

A realizzare le prossime navi saranno la italiana Fincantieri la tedesca Meyer Werft e verranno realizzati con design di nuova generazione, anche se al momento non è stato specificato né il progetto né a quali marchi del gruppo verranno poi indidrizzate. Di certo si sa invece che verranno utilizzate sia per i mercati consolidati come il Nord America e l'Europa sia per quelli emergenti, tra cui la Cina.

"Il nostro obiettivo come azienda è quello di superare ogni giorno le aspettative di ogni ospite su tutte le navi - ha detto Arnold Donald, presidente e ceo di Carnival Corporation -, e queste nuove navi ci permetteranno di muoverci ulteriormente in questa direzione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana