L’appello della Tunisia: “Turisti, tornate da noi”

"Non possiamo permettere che il terrorismo abbia ripercussioni sulla nostra popolazione e sul suo tenore di vita". Salma Elloumi Rekik, ministro del Turismo tunisino, nel corso dell’assemblea generale dell’Unwto lancia un appello al mondo.

Il Paese non ha perso l’occasione regalata dell’Organizzazione mondiale per il turismo e ha rilanciato con i principali emissori di turismo internazionale.  "La sicurezza dei tunisini e dei visitatori è la nostra priorità nonché la maggior preoccupazione: le misure che abbiamo predisposto stanno rendendo il Paese progressivamente più sicuro" ha detto Salma Elloum.

Il ministero del turismo, in collaborazione con quello dell’Interno e col Segretariato di Stato per gli affari di sicurezza, sta mettendo in atto un piano di sicurezza per portare le strutture alberghiere e turistiche a rafforzare le proprie misure di controllo, con servizi in grado di garantire l'incolumità degli ospiti in modo sempre più avanzato.

Le nuove norme per la sicurezza saranno elaborate in collaborazione con esperti internazionali, tra cui anche molti specialisti europei.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana