E-visa per l'India, ecco come ottenerlo

Un annuncio per spiegare ai viaggiatori come ottenere il visto elettronico. L’idea è dell’Ufficio del turismo indiano, che su Repubblica dedica uno spazio all'illustrazioen delle modalità di ottenimento dell’e-visa per entrare nel Paese.

La procedura, esclusivamente online, parte dal link al sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/Registration. La successiva fase è il pagamento della tassa di visto online, che ammonta a 50 dollari, dopodiché entro 72 ore si riceverà la conferma/autorizzazione del visto sull’indirizzo email fornito, evitando così di doversi recare all’Ambasciata o al Consolato per consegnare il assaporato.

Attenzione ai siti falsi
L’e-visa è disponibile per turismo, affari o per trattamento medico e il visto per turismo ha durata di 60 giorni con duplice entrata. Il candidato dovrà caricare la propria foto in formato jpeg e la copia scansionata del passaporto, fornendo dati personali sull’apposita scheda disponibile sul sito. L’ente avverte gli utenti che ci sono molti siti web falsi con aspetto e immagine simili a quello governativo e sottolinea come il sito ufficiale di e-visa sia quello nel  dominio ‘gov.in’.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana