Visti turistici in Italia, il podio delle mete più gettonate

Anche quest’anno è la Cina la destinazione per la quale si richiede il maggior numero di visti d’ingresso. A definire il podio delle mete più gettonate è Prontovisto.it, il portale specializzato nell’ottenimento dei visti consolari.

“Per questo Paese - spiega l’azienda - i visti richiesti per motivi di affari sono stati il doppio di quelli richiesti per turismo”. Sul secondo gradino del podio si trova la Russia, seguita dall’India. “Per la Russia - continua il portale - il rapporto tra visti turistici e per affari è invertito, con il doppio di richieste per turismo. Infine l’India, che vede prevalere una richiesta di visti per affari rispetto a quelli per viaggi leisure".

Richieste in aumento
Complessivamente le richieste lavorate dal portale lo scorso anno sono aumentate di quasi il 10% rispetto al 2017, “segno che gli investimenti effettuati sulla nostra piattaforma hanno avuto l'effetto sperato: quello di semplificare il lavoro alle oltre 1000 agenzie nostre clienti che la utilizzano quotidianamente per richiederci l'ottenimento dei visti consolari".

Legalizzazione e assistenza
Oltre a gestire la richiesta dei visti consolari da parte dei viaggiatori con passaporto italiano, Prontovisto offre anche il servizio di legalizzazione, ovvero la certificazione di documenti e atti con pieno valore giuridico internazionale. Il portale si occupa anche di assistere gli stranieri residenti in Italia che desiderino recarsi in Paesi dove è richiesto il visto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana