Irlanda, un 2018 da record: arrivi italiani oltre quota 400.000

“Un altro anno record”. Così Niamh Kinsella, direttore per l’Italia di Turismo Irlandese (nella foto), commenta il bilancio di un 2018 che, per la prima volta, ha visto il mercato italiano superare quota 400mila arrivi.

"L’incremento rispetto all’anno precedente - sottolinea Kinsella - è del 12,6%. Abbiamo accolto una cifra maggiore di italiani anche nei mesi tra ottobre e dicembre: i numeri parlano di un +15,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e di un clamoroso +51,7% in  confronto al 2016, mettendo in evidenza la tendenza di visitare l'isola non solo in estate”.

I voli della summer
Durante l'estate 2019 Dublino sarà raggiunta con voli Ryanair da Bari, Bologna, Cagliari, Milano (Bergamo), Napoli, Palermo, Pisa, Roma, Venezia, e con voli Aer Lingus da Bologna, Catania, Milano, Napoli, Pisa, Roma, Venezia, Verona. Cork sarà invece collegata da Ryanair con Milano/Bergamo e con Napoli, mentre Volotea ha confermato il volo da Verona.

Riconfermata, da parte di Ryanair, anche la rotta Milano Bergamo-Ireland West Airport Knock, porta d’ingresso per il Nord-Ovest dell’isola. La low cost prevede anche due nuovi voli, da Napoli su Cork e da Cagliari su Dublino.

Belfast ha collegamenti con Milano (Bergamo) tramite Ryanair, con Napoli e Venezia tramite easyJet e Verona e Napoli con Jet2. Napoli diventa quindi la terza città, dopo Milano e Roma, con i maggiori collegamenti verso l’Irlanda.

Il bilancio
In tutta l’isola nel 2018 Il numero stimato dei visitatori ha raggiunto il record di 11,2 milioni, con un incremento complessivo del 6%. Questa cifra fa del 2018 la migliore annata per il turismo verso l’Irlanda, segnando l'ottavo anno consecutivo di crescita degli arrivi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana