Le agenzie francesichiedono aiuto a politici e giornalisti: “Sosteneteci”

Sosteneci”. Si chiude così un appello che le agenzie di viaggio francesi rivolgono a politici, giornalisti e clienti per aiutare il turismo organizzato a risollevarsi dalla paralisi generata dall’emergenza Coronavirus.

In un video di due minuti, pubblicato su YouTube e rilanciato su Le Quotidien du Tourisme, alcuni agenti aderenti al Comité de défense des métiers du voyage sottolineano la drammatica situazione che sta vivendo l'indusria dei viaggi su tutti i livelli (distribuzione, tour operating, crociere e ricezione). Una situazione comune ai colleghi d'oltreconfine.

“La priorità – dicono nella clip - è salvare i posti di lavoro e il nostro business”.

Una campagna di sensibilizzazione
Il video, spiega il cofondatore del Comitato, Jean Charles Franchomme, “è stato creato per sensibilizzare e far parlare di noi. Non siamo mai interpellati. Negli articoli che vediamo sui giornali la parola è data ai clienti, ma mai ai professionisti del turismo”.

Un appello, ma anche un messaggio di speranza. “Non vogliamo sprofondare nel pessimismo – dicono gli agenti -, perché sappiamo che la nostra attività sarà più essenziale che mai quando la pandemia sarà alle nostre spalle”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana