Destinazioni ‘bolla’ e corridoi turistici: una via per ripartire

Europa sempre più bloccata all’interno dei confini nazionali oltre che all’interno di quelli di Schengen, e, per contro, destinazioni nel mondo che stanno iniziando a ‘rilassare’ le misure di contenimento del virus.

Elenco in continuo cambiamento
L’elenco è in continuo divenire, ma hanno di fatto allentato le restrizioni una serie di Paesi fra cui l’Egitto, che ha riaperto anche la sua parte monumentale e le Maldive, che richiedono per l’ingresso solo un test Covid negativo prodotto non oltre 96 ore. E ancora Bahamas che richiede un test negativo e la Repubblica Dominicana, nella quale non è necessario neppure il test per entrare, ma vengono effettuati rilevamenti a campione.

Come arrivare
Come arrivare in queste destinazioni è il tema del momento. Per quanto riguarda i Paesi Schengen, a tutt’oggi vige uno stop agli ingressi dalle mete a lungo raggio, e quindi come conseguenza anche uno stop alle partenze.
Il servizio completo, con le tendenze e le possibili soluzioni per superare l’impasse, è disponibile su TTG Italia del 23 novembre, online sulla Digital edition.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana