Malta si propone su web e mobile, guida e app gratuita per gli utenti

È online fino a maggio e nel mese di ottobre la nuova campagna pubblicitaria lanciata da Malta Tourism Authority attraverso 4w MarketPlace.

L'obiettivo è far conoscere il patrimonio artistico e le iniziative culturali, turistiche e commerciali dell'arcipelago, generare ulteriori contatti e diffondere la conoscenza del territorio tramite la guida e l'app ufficiali di Malta.

Tre i canali su cui si sviluppa l'azione promozionale: annunci pubblicitari testuali all'interno dei siti internet delle testate italiane; banner mobile all'interno di applicazioni e siti accessibili da mobile, gestiti da 4w MarketPlace e che generano 450 milioni di impression al mese; banner display su altri siti web.

La campagna ha portato il traffico su un nuovo sito, www.malta-vacanze.it, dedicato interamente ai viaggi con destinazione Malta.

Collegandosi da mobile e cliccando sugli annunci pubblicitari, gli utenti hanno la possibilità di scaricare gratuitamente la guida realizzata da Lonely Planet '20 esperienze imperdibili a Malta' - sfogliabile in pdf e per gli utenti iPhone con possibilità di salvarla in automatico sull'iBook - e l'applicazione 'Visit Malta', utile per scoprire la storia, le tradizioni e le attrattive delle isole.

Sul web, invece, sono stati creati 5 soggetti (immagini e testi) per promuovere corsi d’inglese per studenti e professionisti, vacanze in barca a vela, immersioni sui fondali marini e la guida di Lonely Planet scaricabile in pdf.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana