Francia, riaprono le strutture turistiche nell'area di Lourdes

Riprende l'attività turistica negli Hautes-Pyrénées, il dipartimento francese che un mese fa è stato colpito dalle inondazioni.

A Barège, riapriranno il 29 luglio le terme e il centro di balneoterapia più alto d'Europa, mentre le strade di montagna sono state già riaperte in direzione del Pic du Midi, Cirque de Gavarnie e Col du Tourmalet.

Intanto il ministro del Turismo francese, Sylvia Pinel, ha visitato le aree colpite lodando l’energia, la solidarietà e la prontezza delle strutture pubbliche, della popolazione e degli operatori, che hanno saputo reagire all'urgenza per garantire anche quest'estate accoglienza e servizi non solo a Lourdes e nei luoghi di pellegrinaggio, ma anche nelle stazioni di villeggiatura dei Pirenei.

Dal canto suo, il Consiglio Generale del dipartimento ha creato uno spazio sul sito www.tourisme-hautes-pyrenees.com per seguire in tempo reale le condizioni delle tante infrastrutture e ha lanciato in Francia una campagna promozionale di forte impatto e allo stesso tempo ironica, con il claim 'Dopo la doccia, le vacanze!'.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana