Umbria Destination Wedding: un corso per diventare Wedding Travel Coordinator

Formare in modo specifico gli imprenditori locali e le agenzie di viaggi per fornire un prodotto completo che trasformi l’Umbria in una destinazione ideale per il segmento dei matrimoni. Prosegue con questo obiettivo l’impegno formativo del progetto Umbria Destination Wedding, come spiegato in conferenza stampa da una delle responsabili, Olimpia Urbani.

“Dopo il successo del corso di Wedding Travel Coordinator® di maggio - ha anticipato - lanceremo una nuova data il 7/8/9 novembre 2017 a Perugia, ideale il sostegno dell’Università degli Stranieri. Tra gli esperti ci sarà Bianca Trusiani, esperta di marketing territoriale e di prodotto turistico che ideato questa nuova figura nel 2013”.

Una figura, quella del Wtc, che ha in sé la professionalità turistica e le capacità proprie di un organizzatore di matrimoni, di un interprete, ma soprattutto quelle di un mediatore culturale.
Un ulteriore passo per sviluppare il Destination Wedding in Umbria sarà lo svolgimento di un corso finalizzato proprio alla conoscenza più approfondita di questo settore, che si terrà a Perugia dal 5 al 9 Febbraio 2018. Il corso prevede cinque giorni di full immersion, in cui si affronteranno i temi dell'accoglienza turistica e matrimoniale per questo mercato specifico.

È inoltre in fase avanzata la creazione del catalogo monografico ‘Umbria Destination Wedding’, che si avvarrà del supporto del tiìour operator Perusia Viaggi e sarà presente in occasione della fiera Buy Wedding in Italy, dal 20 al 22 ottobre a Bologna.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana