Vueling cerca pilotiEcco i requisiti per candidarsi

Vueling apre le porte agli aspiranti piloti. Il vettore, che dispone già di un team di oltre un migliaio di professionisti, ha aperto il recruiting per nuove figure professionali da impiegare sugli hub italiano e francese.

I test di selezione consisteranno in una valutazione della conoscenza generale delle operazioni e degli aeromobili, accompagnata da un test di lingua inglese e un altro psico-attuttudinale. Il candidato dovrà anche superare un colloquio conoscitivo, cui seguirà una prova nel simulatore di volo.  

Le licenze obbligatorie
Per poter accedere ai test per il profilo di co-pilota occorre essere in possesso della licenza Easa spagnola, di una licenza Atpl completa o teorica e di un certificato che attesti la conoscenza della lingua inglese e spagnola (livello minimo: 4 Icao). Occorre anche presentare un certificato medico valido e un documento di fedina penale.
Una volta selezionati, gli aspiranti piloti dovranno frequentare un corso di formazione basato sui più alti standard di sicurezza della compagnia. È possibile inviare qui la propria candidatura.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana