Recruiting AlpitourTutte le opportunità in Italia e all'estero

Estate, tempo di recruiting. Sono numerose le opportunità di impiego offerte dal Gruppo Alpitour nella sezione dedicata del suo sito. Per VOIhotels è aperta una posizione per un general manager con disponibilità immediata al trasferimento e, come titolo preferenziale, la provenienza da catene alberghiere internazionali e precedenti esperienze di lavoro in resort di grandi dimensioni in Italia o all’estero. È inoltre richiesta esperienza pluriennale nel ruolo e la conoscenza delle lingue francese e inglese.

Cercasi addetti ai servizi
Sempre per VOIHotels il gruppo sta cercano anche degli addetti ai servizi alberghieri. In realtà, spiega l’azienda, i profili sono diversi in funzione della mansione svolta: si va dagli addetti al front office a quelli ai servizi di ristorazione, fino a coloro che si occupano della Room Division e dei servizi complementari. Per tutte le figure si richiedono competenze tecnico-gestionali e attitudine ai rapporti personali. Candidature specifiche sul sito riguardano anche capi ricevimento ed executive chef.

Sempre per VOIhotels sono aperte anche le candidature per un addetto al booking e un addetto commerciale con Roma quale sede di lavoro. L’addetto booking, spiega il gruppo, è il principale referente di tour operator e agenzie e deve avere grandi capacità di comunicare al telefono, che è il suo principale strumento di lavoro. Il suo compito è verificare le diverse disponibilità per i soggiorni, effettuare e inserire le prenotazioni, proporre alternative e offrire consulenza. Si rapporta inoltre con i colleghi direttori e capi ricevimento delle strutture alberghiere per gestire richieste speciali e risolvere eventuali problematiche.

Infine, la compagnia albergherà del gruppo sta selezionando i curriculum per un restaurant manager che dovrà occuparsi della gestione del ristorante del resort in Madagascar.

Le posizioni aperte per Milano e Torino
Avrà invece come sede di lavoro Milano il nuovo addetto booking che il gruppo sta cercando per Alpitour, il cui compito sarà organizzare e vendere programmi di viaggio tailor made per i clienti delle più importanti agenzie di viaggi italiane. Per Milano Alpitour è inoltre alla ricerca di un addetto operativo per gestire le prenotazioni acquisite dall’ufficio booking, mentre a Torino è aperta una posizione per un business analyst dell’area It.

Per quest’ultima figura il candidato ideale è laureato in ingegneria gestionale o economia e commercio, possibilmente con 2 o 3 anni di esperienza in una società di consulenza o in una start-up in ambito finance.

Il recruiting day per i nuovi manager
Continuano, infine, a essere aperte le candidature per ‘2 giorni alla partenza!’, il recruiting day previsto per ottobre a Torino nell’ambito del Progetto Giovani 2018. L’evento durerà due giorni ed è aperto a neolaureati in Ingegneria Gestionale, Economia, turismo e giovani con esperienza nel settore del turismo.

I vincitori verranno assunti immediatamente a tempo indeterminato e inizieranno un percorso di crescita professionale che, in tre anni, li trasformerà in manager.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana