Per Travel Appeal aumento di capitale da 3 milioni di euro

Travel Appeal mette a segno un altro colpo. La startup specializzata in Data Science e Intelligenza Artificiale fondata nel 2014 da Mirko Lalli ha chiuso un nuovo aumento di capitale del valore di 3 milioni di euro.

Il round di serie A è stato sottoscritto dal fondo Indaco Ventures I, lanciato lo scorso maggio da Fondazione Cariplo, Fondo Italiano d’Investimento e Intesa Sanpaolo, con un obiettivo di raccolta complessiva superiore ai 200 milioni di euro, di cui 133 milioni già sottoscritti, e da Airbridge Equity Partners.

I progetti
I nuovi fondi saranno investiti nello sviluppo della tecnologia e nell’accelerazione del processo di internazionalizzazione. In questo modo la startup punta ad accrescere la rete di utenti, con l'obiettivo di arrivare a operare nei paesi di punta del turismo leisure e business, per raggiungere una presenza capillare in tutta l’Europa e nei mercati trainanti, come Dubai.

“Questo raising segna per noi una tappa decisiva e ci consente di affrontare molto più rapidamente la sfida dei mercati più maturi a livello internazionale con la nostra tecnologia”, ha dichiarato Mirko Lalli, ceo di Travel Appeal. “Il percorso nei prossimi mesi ci vedrà impegnati in un calendario serratissimo per imporci come il partner di riferimento degli operatori del turismo d’Europa e non solo”.

Obettivo fatturato
L’azienda punta inoltre al raddoppio del fatturato anno su anno, con l’obiettivo di superare la soglia dei 25 milioni di euro a partire dal 2021.

L’investimento, aggiunge Antonella Beltrame, partner di Indaco Venture Partners Sgr, “è stato realizzato anche grazie alla partnership che Indaco Sgr ha realizzato con growITup,  la piattaforma di Open Innovation lanciata  da Cariplo Factory - hub di innovazione creato da Fondazione Cariplo - e da Microsoft Italia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana