Dalle Maldive alle Alpi scattando foto: il nuovo lavoro da sogno

Un compenso di 88mila euro e la possibilità di visitare tutto il mondo. In cambio, solo una serie di servizi fotografici per una famiglia milionaria. A lanciare la richiesta il portale Perflocal, che associa le richieste di privati e aziende con l’offerta di fotografi professionisti.

In cambio di una paga così generosa si richiedono almeno cinque anni di esperienza e, soprattutto, massima flessibilità e disponibilità a trasferimenti anche improvvisi: “È possibile - dice la richiesta - che si debba viaggiare per un massimo di tre mesi alla volta in Europa, America, Sud America e Australia”.

Tra gli eventi per i quali il fotografo dovrà accompagnare la famiglia il Gran Premio di Formula Uno a Monaco e Abu Dhabi, il Carnevale di Rio, ma anche i soggiorni sportivi alle Maldive o sulle nevi francesi. Il contratto è inizialmente della durata di un anno, ma se il fotografo si mostrerà particolarmente abile potrebbe essere anche esteso.

Non resta, per gli appassionati di viaggi, che candidarsi per trascorrere un weekend a tu per tu con questi generosi datori di lavoro. Giusto il tempo per vedere se scatta l’alchimia giusta per partire tutti insieme.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana