FactorYmpresa, lunedì 16 settembre scade la call per il turismo accessibile

Scade lunedì 16 settembre alle 10 la call per inviare a Invitalia un progetto di business sul turismo accessibile, nell’ambito di FactorYmpresa Turismo. Quest’anno infatti, il programma di accelerazione promosso dal Mipaaft e gestito da Invitalia, si concentra sul tema dell’accessibilità, con l'obiettivo di trovare soluzioni capaci di abbattere ogni ostacolo legato a condizioni fisiche, di età, salute, ceto sociale e livello culturale, al fine di ampliare il più possibile la fruibilità dell’offerta turistica della Penisola.

Startup e aziende innovative potranno così proporre un’idea progettuale incentrata su uno di questi quattro temi: accessibilità fisica, accessibilità delle informazioni, accessibilità generazionale, accessibilità culturale.

Invitalia selezionerà le migliori 20 proposte progettuali che guadagneranno la partecipazione all’Accelerathon, una full immersion di 36 ore dove mentor e tutor di Invitalia lavoreranno insieme agli startupper per “accelererare” lo sviluppo dei progetti dei team per accompagnarli fino al pitch finale davanti ad una giuria. Tutto questo succederà alla Coffee House Colonna di Roma, il 27 e 28 settembre 2019, nell'ambito del World Tourism Event.

Saranno premiati i migliori 10 progetti d’impresa con un contributo economico di 10.000 euro ciascuno, a cui si aggiungono i servizi di accompagnamento forniti da Invitalia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana