Con Vox Gentium interpreti e reception multilingua

Vox Gentium debutta nel turismo con i propri servizi di traduzione multilingua declinati in due prodotti: il primo è Reception Speaker, destinato al mondo degli hotel con l'obiettivo di una corretta accoglienza dell'ospite straniero. Il secondo è Tourist Angel rivolto ad uomini d'affari in viaggio e a turisti in difficoltà con la lingua del Paese che stanno visitando.

L'azienda ha una lunga esperienza nel campo della mediazione culturale e linguistica in remoto. Da oltre un decennio fornisce questo tipo di servizi via telefono nella sanità italiana a più di cento strutture tra Asl ed ospedali nonché al 118 della Lombardia e del Lazio.

Il presidente di Vox Gentium, Paolo Antonio Grego ci spiega che "Dall'esigenza di mediazione nella sanità abbiamo verificato un bisogno analogo da parte dei turisti che si rivolgevano al nostro sistema sanitario.Da qui l'idea che potesse essere necessario un servizio di mediazione linguistica a disposizione dei turisti stranieri in Italia, e parimenti per gli italiani che si recano all'estero, di facile fruizione ed a basso costo".

"Poiché le difficoltà di interlocuzione molto spesso avevano come teatro le strutture di accoglienza - continua Grego - abbiamo messo a punto un servizio, Reception Speaker,  che fosse tagliato per le strutture alberghiere in modo da realizzare un vero sistema di mediazione culturale linguistica a servizio del mondo del turismo nella direzione della necessaria cultura dell'accoglienza".

Reception Speaker

Viene lanciato in questo modo Reception Speaker, pensato come sistema erogato da operatori telefonici madrelingua in grado di tradurre in tempo reale da 8 diversi idiomi e in grado di condurre una conversazione a tre tra la reception e il turista che non mastica lingue diverse dalla propria. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da giapponese, arabo, cinese, russo, spagnolo, francese, tedesco e inglese con tariffazione a consumo. Si accede al servizio tramite uno speciale telefono a doppia cornetta fornito dalla società come spiegato nella brochure informativa  che illustra dettagli e costi.

Tourist Angel

Tourist Angel è invece un servizio rivolto direttamente al turista ma che prevede come canale di distribuzione privilegiato quello delle agenzie di viaggi.
Il servizio è proposto in due versioni: Classic a consumo, 12 minuti di mediazione al costo di 28  Euro, ed Insurance, due telefonate senza limiti di durata da utilizzare nei momenti di difficoltà al prezzo di 10 Euro. Il presidente Grego punta molto sull'intermediazione tradizionale e conferma che "Il canale distributivo e di proposizione è sicuramente quello delle agenzie turistiche e  dei tour operator perché riteniamo che Tourist Angel possa essere una parte integrante e qualificante della proposta turistica divenendone una componente financo assicurativa".

Nella brochure vengono illustrate alcune situazioni in cui il servizio, erogato in maniera analoga a quello di Reception Speaker, può tornare utile: aiuto in caso di imprevisto come furto o smarrimento dei documenti o emergenza sanitaria, assistenza durante il tragitto in taxi o per lo shopping o semplice comprensione del menù di un ristorante.

Per ulteriori informazioni sui servizi di Vox Gentium è possibile contattare il numero verde 800-955965 oppure visitare il sito web www.voxgentium.com.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana