Influencer: come trovarli e perché servono al mondo dei viaggi

Il mondo del turismo online è sempre più orientato al racconto del viaggio e delle esperienze vissute, alla creazione di contenuti che siano di ispirazione per i viaggiatori. È per questo che TTG Incontri ha dedicato un seminario al tema dell'influencer marketing, alla presenza dei blogger e influencer più famosi d'Italia.

"Il loro ruolo è sempre più consolidato nel settore - esordisce Silvia Badriotto, consulente di web marketing e moderatrice della tavola rotonda -, ma, in Italia, si fa ancora fatica a capire che, dietro, c'è un vero e proprio lavoro e che, come tale, va retribuito".

Nonostante un certo ritardo rispetto ad altri Paesi, "si vedono dei segnali positivi - spiega Andrea Petroni, founder di Volo Gratis -: tante aziende hanno iniziato a capire il nostro valore e questo è incoraggiante".

A fornire dei suggerimenti sulle tematiche e sui target più efficaci cui rivolgersi, interviene Nunzia Cillo, instagrammer e founder di Entrophia: "Le aziende cercano sempre di più la contaminazione tra vari settori - racconta -, non solo food o travel, ma più genericamente lifestyle, perché in grado di coprire tutti gli aspetti del viaggio".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana