Evaneos in crescitaricerca personale e nuovi tour operator

Una corsa senza soste. È quella di Evaneos, l’azienda fondata nel 2009 che mette i viaggiatori in contatto diretto con un network di 1.200 operatori turistici specializzati presenti nelle diverse destinazioni con l’obiettivo di creare itinerari ed esperienze di viaggio su misura, premiata a TTG Incontri nel corso di #BeTheNext.

Per il prossimo anno, l’azienda prevede di reclutare nuovo personale e nuove agenzie partner, e di aprirsi a nuovi mercati, con l’obiettivo di quadruplicare il numero di viaggiatori della piattaforma, arrivando a 800.000 persone entro il 2020.

Nel 2018 Evaneos integrerà il proprio staff – che attualmente conta 150 persone - con 40 nuovi professionisti, di cui 20 profili internazionali specializzati nei settori marketing e produzione e altri 20 profili con funzioni di supporto.

La ricerca di partner
Ma Evaneos è alla ricerca anche di nuovi tour operator con una forte competenza locale e una spiccata sensibilità al turismo responsabile, con l’obiettivo di offrire esperienze sempre più adatte ai diversi desideri dei viaggiatori. Entro il 2018 la piattaforma prevede di arricchire il proprio network con circa 300 nuove agenzie partner, con particolare attenzione a quelle basate nelle destinazioni oggi più strategiche per lo sviluppo: Paesi Scandinavi, Nord America, Argentina, Cuba, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Thailandia, Giappone, Irlanda, Islanda e Israele.

Entro la fine del 2018 Evaneos si aprirà, inoltre, a 3 nuovi mercati: Svizzera, Austria e Belgio.

Al successo di Evaneos ha contribuito, in particolare, anche la crescita della community in Italia, Paese che costituisce più del 10% del fatturato totale e, dopo la Francia, rappresenta il mercato principale, seguito dalla Germania e dalla Spagna. Attualmente sono 170 i tour operator locali nel mondo presenti sulla piattaforma in lingua.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana