Kayak lancia il tool che misura i bagagli con la realtà aumentata. Il video

La dimensione del bagaglio a mano da caricare sui voli è un tema di grande attualità, visto che ogni compagnia fa caso a sé e che un eventuale errore di calcolo può costare decisamente caro. Per venire incontro ai viaggiatori, Kayak ha lanciato un nuovo tool che ha del rivoluzionario: utilizza infatti lo smartphone e la realtà aumentata per misurare le dimensioni del proprio bagaglio.

Per utilizzare il nuovo tool è sufficiente scaricare la app di Kayak, aprire una ricerca voli e cliccare sul tasto ‘New bag measurement tool’: come si vede in questo video, dopo aver calibrato la misurazione inquadrando il pavimento con la fotocamera, sarà sufficiente muovere l’inquadratura intorno al bagaglio per evidenziarne la sagoma.

Il tool farà il calcolo delle dimensioni e avvertirà il passeggero a calcolo terminato. Il tool confronta inoltre tutte le policy bagagli delle diverse compagnie e evidenzia se la valigia deve essere imbarcata o meno sul volo che si dovrà prendere. Il sistema è attualmente disponibile sui sistemi iOS.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana